Yoga

 
Lo yoga è una pratica molto complessa che interviene sul corpo attraverso diversi mezzi. Il più noto, occidentalmente parlando, è l'utilizzo dello yoga come pratica per per mantenere il fisico flessibile. La facile calibrazione del tipo di esercizi corporei permette di essere adattato a chiunque, anche principianti che non hanno fatto mai sporto di alcun tipo e persone che si sentono davvero irrigidite.
Lo yoga lavora anche sulla regolarizzazione del respiro e sulla consapevolizzazione delle necessità del corpo e dell'anima portando ad un'esperienza più completa il praticante. Per quanto mi riguarda è la pratica più completa per mantenere il corpo in forma e nel benessere a 360°.
Nella Visione Naturale vengono utilizzati alcuni esercizi di yoga, sia per aumentare la flessibilità del corpo che quella degli occhi e consentire un miglior afflusso di sangue e un miglior movimento oculare. Il percorso completo di yoga viene praticato nei corsi di yoga 1 e 2 rispettivamente per principianti e avanzati.
 
YOGA 1
Corso per principianti o per persone con problematiche fisiche. Si pratica yoga a piccoli passi integrando il respiro fino a raggiungere sequenze che rendono sempre più flessibile e rilassato il corpo.
 
YOGA 2
Corso per chi ha già raggiunto un buon livello di flessibilità dopo uno o più anni di yoga 1. E' l'insegnante che decide se la person è pronta o meno a passare al corso di yoga 2 in cui gli esercizi e le sequenze diventano mano a mano più impegnativi e richiedono una capacità acquisita di mantenere il fisico in rilasssamento e consapevolezza durante il training.
 
VISION YOGA
Si tratta di un corso di yoga con esercizi scelti per intervenire in modo particolare sulla vista. Anche se tutto il movimento del corpo aiuta a migliorare la vista, in Vision yoga si eseguono sequenze scelte per essere particolarmente influenti sul sistema visivo. Sono completate da una parte educativa di automassaggio.